
Sono il dott. Luca Soregaroli.
Vivo in provincia di Brescia e lavoro tra le provincie di Brescia e Cremona.
Attualmente sono impegnato professionalmente come consulente, con contratto di collaborazione, in un consultorio di Cremona e in un consultorio di Orzinuovi.
Sono cultore della materia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia e sono docente del laboratorio di “Analisi dello sviluppo tipico e atipico” presso il medesimo ateneo.
Lavoro privatamente presso il mio studio a Quinzano d’Oglio.
I destinatari del mio lavoro sono principalmente adolescenti, giovani adulti, coppie e adulti. In particolare mi occupo di questioni legate al campo della perinatalità (pre-parto, post-parto e primi mille giorni di vita), alla genitorialità, ansia e depressione, difficoltà in area lavorativa e universitaria, crisi affettive. Per esplorare lavori e pubblicazioni in merito, si acceda alla pagina Press.
Mi sono laureato in Psicologia degli interventi clinici nei contesti sociali presso l’Università Cattolica di Brescia nel 2017. Successivamente ho scelto di iscrivermi alla Scuola Adleriana di Psicoterapia Psicodinamica di Brescia. Mi sono diplomato in psicoterapia nel dicembre 2021 con la votazione di 70/70 con lode.
Dal 2023 sono Consigliere presso l’Istituto “Alfred Adler” e dal 2024 sono Socio Culturale della Società Italiana di Psicologia Individuale.
Nell’anno 2024 ho seguito un Corso di Alta Formazione in Psicologia Perinatale & Care e da aprile 2025 sono diventato Socio Ordinario del Movimento Italiano Psicologia Perinatale (MIPPE).
Sono iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (n. 21319) dal 2019.